I migliori hoverboard da acquistare

Con il nome Hoverboard (conosciuti anche come scooter autobilanciati) si intendono dei dispositivi elettrici che si avvalgono dell’utilizzo di due ruote. Queste ultime possiedono un giroscopio e dei particolari sensori che consentono di capire le variazioni di peso dalla persona che lo usa. Tali dispositivi al giorno d’oggi sono molto apprezzati ed utilizzati sia dai giovanissimi che dalle persone più adulte grazie alla facilità d’uso e all’estetica estremamente gradevole.

I migliori hoverboard presenti sul mercato

Oggigiorno sul mercato sono stati lanciati tantissimi hoverboard diversi che si differenziano in base ad alcune caratteristiche principali tra cui estetica, funzionalità e budget. Chi ha intenzione di acquistare tale dispositivo però deve sapere che ci sono alcuni modelli che presentano delle prestazioni migliori rispetto agli altri. Ad esempio il sito www.smarthoverbord.it ha stilato una classifica di quelli più validi tra cui Nilox Doc2. Si tratta di un hoverboard dal design decisamente accattivante e dalle ottime prestazioni garantite dalla tecnologia di auto-bilanciamento. In tal modo utilizzare questo dispositivo è ancora più facile dal momento che vengono adoperati quattro sensori che agiscono appena vengono poggiati i piedi sull’hoverboard. Anche la sicurezza è un fattore importante da considerare: Nilox Doc2 è dotato di due ruote tassellate estremamente resistenti che assicurano stabilità al dispositivo.

Quali sono gli hoverboard più validi in commercio

Il sito internet www.smarthoverbord.it presenta un altro hoverboard decisamente valido. Si tratta di BEBK Hoverboard, un dispositivo elettrico caratterizzato non solo da ottime funzionalità e prestazioni ma anche da un prezzo contenuto rispetto ad altri concorrenti sul mercato. Oltre al costo, tra i vantaggi di tale dispositivo bisogna annoverare indubbiamente la qualità della batteria. Quest’ultima è caratterizzata dagli ioni di litio e può durare molto a lungo nonché ricaricarsi nell’arco di due ore circa. Generalmente l’autonomia può arrivare fino ai 20 chilometri, almeno otto in più rispetto ad altri modelli. Anche l’estetica non è da sottovalutare: oltre al design grintoso e futuristico la casa di produzione ha pensato anche ai colori sviluppando ben quindici nuance differenti. Un altro dispositivo molto valido è senz’altro Dragon Hoverboard che ha un prezzo accessibile a tutte le tasche dal momento che rientra in una fascia bassa. Il suo motore può arrivare a 500 W e la velocità massima raggiungibile è di 15 km/h. Naturalmente tale dispositivo tiene sempre in considerazione la sicurezza grazie alla funzione di auto-bilanciamento (che garantisce la stabilità del dispositivo) e pertanto può essere usato tranquillamente sia dai grandi che dai bambini. Anche il tempo di ricarica della batteria (agli ioni di litio) è molto valido poiché impiega dalle due alle tre ore al massimo mentre una sola carica può arrivare a 20 chilometri circa.

Acquistare un hoverboard non è semplice come si pensa. Sono infatti tanti i fattori da considerare come l’estetica, le prestazioni, la durata della batteria e il prezzo. Per tale ragione è opportuno scegliere il modello migliore che può fare al caso proprio, per questo motivo si può consultare il sito www.smarthoverboard.it punto di riferimento italiano per tutti i modelli di hoverboard disponibili in commercio.