Si chiama 3 roller bending machine una delle soluzioni di 1960 Seravesi per aiutare a gestire il trattamento di metalli; la 3 roller plate bending machine vengono utilizzate per trattare il piegamento di lamiere di medio o grande spessore e sono apprezzate per la loro precisione e per migliorare il lavoro dei dipendenti che potranno essere così molto più veloci ed efficienti, utilizzando macchinari performanti e sicuri. Come funziona la 3 roller bending machine? E perché sceglierla?
Cos’è una 3 roller bending machine
La piegatrice funziona a 3 rulli ed è ideale per trattare lamiere di medio o grande spessore. Come funziona? La 3 roller bending machine funziona così: da una parte c’è un sistema a due rulli che si muovono da sinistra a destra, poi c’è un rullo superiore che invece fa il movimento opposto da su a giù. Quando la macchina si attiva, il macchinario inizia a trattare il metallo così come richiesto seguendo le indicazioni delle impostazioni e producendo rapidamente oggetti, anche in serie, fornendo precisione incredibile. Perché sceglierla? Utilizzandola si va ad aumentare la capacità di laminazione fino al 50% in più rispetto ad una piegatrice a 3 rulli tradizionale.
Vantaggi dell’utilizzo di una piegatrice a rulli
Se state pensando di aggiungere una piegatrice a rulli al vostro processo produttivo, ecco alcuni dei vantaggi offerti da questa macchina.
– Flessibilità – Le piegatrici a rulli sono macchine altamente adattabili, in grado di produrre una varietà di curve diverse in materiali diversi, compresi metalli spessi e lamiere sottili.
– Versatilità – Le piegatrici a rulli sono adatte a molti settori diversi, come quello automobilistico e aerospaziale, e possono essere utilizzate per produrre un’ampia gamma di prodotti.
– Elevati tassi di produzione – Le piegatrici a rulli sono macchine ad alta produzione in grado di gestire grandi quantità di materiali, il che può contribuire ad aumentare i tassi di produzione.
– Prodotti di alta qualità – Le piegatrici a rulli producono prodotti di alta qualità, privi di difetti superficiali.
– Curve precise – Le piegatrici a rulli producono curve precise in diversi materiali e sono quindi ideali per la produzione di alta qualità.
Perché acquistare questo macchinario?
Una piegatrice a rulli è una macchina per la piegatura di metalli come l’acciaio. Se si desidera creare pezzi di metallo curvi o sagomati, una piegatrice a rulli è un’opzione adatta. È ideale per piegare pezzi di metallo grandi o pesanti grazie all’ampio diametro del rullo, che consente di produrre forze di piegatura elevate. Inoltre, le piegatrici a rulli sono adatte alla piegatura di materiali con pareti sottili, poiché è possibile regolare la distanza tra i rulli della macchina in base allo spessore del metallo. Le piegatrici a rulli sono utilizzate soprattutto per creare piegature radiali, rettangolari o a forma di “U” nel metallo. Le piegatrici a rulli funzionano allungando il metallo mentre passa su rulli rotanti, che esercitano una pressione su entrambi i lati del metallo. Questo crea una tensione nel metallo e lo fa “rotolare” verso il centro dei rulli. I rulli esercitano una pressione maggiore sui bordi esterni del metallo, facendolo piegare verso l’esterno. La quantità di pressione applicata dai rulli può essere regolata per ottenere la piegatura desiderata.
I settori di applicazione sono numerosi: c’è chi utilizza le piegatrici a rulli in ambito navale, chi in ambito meccanico, chi in ambito di produzione. Insomma, proprio per la sua versatilità riesce ad accontentare e facilitare la vita di moltissime aziende. Marcia in più? Non è necessario avere tantissimo spazio: esistono macchinari anche di dimensioni compatte ideali per piccole aziende. Avete bisogno di una consulenza? Cercate idee per migliorare la vostra produzione? 1960 Seravesi può aiutarvi.