Esistono dunque spalline fisse o removibili, regolabili e in linea con tutti i gusti delle donne
La regolabilità di tale accessorio funge da mezzo per sorreggere meglio il seno, di fatto tramite ganci è possibile regolare e dunque adattare la forma del reggiseno ad ogni tipo di corpo. Il tutto tramite un piccolo modellamento del gancio di giunzione tra la coppa e la spallina.
Generalmente sono caratterizzati dall’essere costituiti da cotone, che a sua volta può essere imbottito per simulare un seno più sodo e prosperoso, altro pregio và senza dubbio alla vasta gamma di colori diversi, i quali rendono l’accessorio adatto ad ogni abito.
Esistono anche modelli in plastica trasparente da indossare con vestiti senza spalle, cosi facendo si evita di mostrare le spalline sulla pelle ma celarle al di sotto del vestito.
Anche il design è dettato dai gusti e dalle preferenze femminili, pertanto esistono numerose spalline caratterizzate da varie forme e colori, costituite da brillantini intrecciati, perle e ciondoli, diamanti e quant’ altro, sia intrecciati che mono spalla, creando dunque oltre ad un effetto puramente pratico e fisico, anche un mezzo di appariscenza ed eleganza.
Questi accessori per reggiseni possono essere dunque non solo un comune accessorio di sorrezione, ma anche un accessorio di bellezza che esalta al meglio la femminilità di ogni donna.