Assistenza tecnica per i veicoli commerciali Volkswagen

Qui vi presentiamo in dettaglio i servizi di assistenza tecnica come Volkswagen Service, che sono soluzioni adatte a ogni esigenza.

L’esperienza dei meccanici e l’uso dei pezzi di ricambio originali sono solamente due degli elementi che rendono l’assistenza tecnica di Volkswagen un vero e proprio punto di riferimento per i proprietari di veicoli commerciali. Continuate a leggere per saperne di più.

 

Perché scegliere le officine Volkswagen

Le officine Volkswagen sono presenti in numerose località italiane. Attraverso il sito ufficiale si possono trovare tutte le sedi a cui rivolgersi, così da poter risolvere eventuali problemi anche quando si è lontani dalla propria officina di fiducia. Il primo aspetto da tenere in considerazione è l’elevata professionalità dei meccanici che lavorano in queste sedi. Hanno acquisito nel tempo tutte le competenze necessarie per risolvere ogni tipo di problema in tempi rapidi.

Il secondo elemento che fa la differenza è l’utilizzo dei pezzi di ricambio originali. Questi pezzi sono affidabili al 100%, perché sono prodotti per essere identici in ogni aspetto alle parti del motore che dobbiamo andare a sostituire per l’usura o per un guasto. Le materie prime sono ottime, per garantire durata e longevità anche a distanza di tempo.

 

Piani di manutenzione

Ci si può rivolgere ai servizi di Volkswagen non solo per le riparazioni, ma anche per far effettuare tutte le operazioni relative al tagliando da personale specializzato. Il tagliando ha un doppio scopo: da un lato ci aiuta a controllare che nulla sia fuori posto, dall’altro serve a sostituire quei pezzi che si sono ormai rovinati. Ci sono diversi pezzi che hanno bisogno di cambi periodici, basta pensare a elementi come le candele, il filtro dell’olio e quello dell’aria. Il nostro consiglio è di affidare la manutenzione ordinaria ai tecnici Volkswagen perché hanno la giusta esperienza per poter notare anche quei dettagli che potrebbero sfuggire a uno sguardo poco attento.

Per quanto riguarda il costo si può decidere di acquistare dei piani di manutenzione prepagata. Per i veicoli commerciali Volkswagen propone sia i pacchetti We Care che quelli Service Plan. Ogni pacchetto mette a disposizione dei clienti determinati servizi. Potete trovare tutte le informazioni sul sito o chiedere maggiori dettagli direttamente in sede. Per l’acquisto di questi piani si può ricorrere al finanziamento, rateizzando il costo in uno specifico numero di rate.

 

Mobile Service Unit

Alcune officine si sono dotate di una sorta di officina mobile, che prende il nome di Mobile Service Unit. Si tratta di veicoli commerciali attrezzati per consentire di intervenire direttamente in loco, senza che sia necessario portare il proprio mezzo di trasporto in officina. Dal sito di Volkswagen potete conoscere quali sedi propongono questo servizio. L’intervento può essere svolto entro una distanza massima di 150 km dall’officina.

Le Mobile Service Unit hanno tutto ciò che serve sia per svolgere la manutenzione ordinaria, sia per effettuare un gran numero di riparazioni, rendendo questo servizio molto versatile. L’obiettivo è quello di rendere l’assistenza più rapida, permettendo di ridurre di molto i tempi di fermo di ogni singolo veicolo e farlo tornare in strada il prima possibile.

This article was written by Francesco Balletti

Amo leggere, ascoltare musica, guardare film e vedere posti nuovi e diversi. Spero che troviate i miei articoli interessanti, informativi e divertenti.