Il periodo delle feste ormai sta arrivando e già da un pò di tempo si respira la dolcissima aria natalizia che tante persone adorano. Quindi, qual è il modo migliore per prepararsi a queste feste ed entrare nel giusto spirito natalizio se non guardare i film natalizi più iconici?
1. Mamma ho perso l'aereo
Uno tra più iconici ed indimenticabili è sicuramente il film "Mamma ho perso l'aereo". Questo film è una divertentissima commedia che segue le vicende della rumorosa e numerosa famiglia McCallister e il suo goffo tentativo di partire per passare le vacanze estive fuori porta senza dimenticare nulla. Tuttavia, dopo che l’aereo è decollato si renderanno conto che una cosa che hanno dimenticato c’è…ed è proprio uno dei figli: Kevin!
Il giovane ragazzo, rimasto solo in casa, affronterà una divertente avventura che non avrebbe mai pensato di vivere.
Infatti, Kevin si godrà tutti i benefici di questo imprevisto, finché non si renderà conto che questa solitaria vacanza forse non lo sarà così tanto.
2. Il Grinch
Un altro dei grandi film natalizi americani per eccellenza è "Il Grinch", che da sempre è in grado di unire grandi e piccini.
Questo iconico film uscito nel 2000 narra la storia del Grinch, burbero e sprezzante, che vive su una montagna dal quale osserva il popolo dei "Nonsochi", i quali adorano il Natale, festeggiare a più non posso, sprecare e sperperare. Per quanto diversi, impareranno l'uno dall'altro molto più di quanto pensavano e capiranno che il vero spirito Natalizio non ha a che fare con nulla di materiale.
3. Una poltrona per due
Sempre per chi ha voglia di godersi le feste in compagnia di uno dei film più divertenti di sempre, presente sugli schermi di tutti il mondo durante il periodo natalizio, farà bene a scegliere "Una poltrona per due"!
In questa commedia i due protagonisti interpretati da Dan Aykroyd e l'inconfondibile Eddie Murphy si scambiano le vite per porre fine ad un equivoco. Questo film ambientato durante il periodo natalizio racconterà anche quelli che sono i principali valori e messaggi positivi di cui si fa portavoce il Natale, in una cornice squisitamente esilarante.
4. Love Actually
Se, invece, durante il periodo natalizio si desidera sognare ed essere travolti dalla storia d'amore per eccellenza, il film più adatto sarà "Love Actually". Questo film corale narra vicende intrecciate e i complicati amori che uniranno un gruppo di protagonisti inglesi molto diversi tra di loro, legati dal romantico contesto del periodo natalizio che renderà tutto più bello. L'amore è fatto di difficoltà e contrasti, ma non c'è nulla che la magia del Natale non possa risolvere.
5. La fabbrica di cioccolato
"La fabbrica di cioccolato" è uno di quei film che non appena la stagione natalizia sopraggiunge non si vede l'ora di guardare. La visione di questa storica pellicola è una tradizione annuale e anche quest'anno non ci si potrà esimere dal guardarlo. La storia di Willy Wonka ha fatto sognare tante generazioni e lo farà con tante altre. La prima versione è del 1971, mentre la seconda è del 2005, diretto da Tim Burton, ma entrambe le versioni raccontano una storia simile e riescono a trasportarti nel suo magico mondo. Willy Wonka, il proprietario della fabbrica di cioccolato, indice un concorso che permetterà a cinque fortunati bambini di visitare la sua stravagante ed inaccessibile fabbrica. Quello che nessuno sa è che il signor Wonka ha in mente una sorpresa ben più grande di quanto tutti potessero immaginare. Questa storia è perfetta per riscaldare i cuori e far venire i languorini allo stomaco!