Come dare risalto alla propria attività anche offline

In questi tempi di ‘corsa al digital‘, si parla spesso di presenza online, online marketing, ottimizzazione sito web. Ed è tutto molto giusto, ma non bisogna dimenticarsi della parte fisica delle attività, e, più precisamente, del cosidetto ‘outdoor marketing‘, ossia della presenza analogica e offline della stessa attività, che si svolge al di fuori del negozio e della rete. Strumenti come insegne, cartelloni pubblicitari, decorazioni outdoor e così via, rientrano nella strategia di marketing di un’attività, anche se piccola, e supportano tutte le altre proposte di comunicazione dandole visibilità.

Esistono varie aziende sul territorio italiano che offrono servizi relativi alle progettazione e realizzazione di insegne pubblicitarie, decorazione di vetrine e interni, banner di grande formato e altri supporti fisici essenziali per il riconoscimento e la promozione di un qualsiasi esercizio commerciale. Tra queste, esistono inoltre aziende in grado di offrire un supporto continuativo nel tempo ai clienti che decidono di affidarsi a loro, così che essi possano contare su un servizio personalizzato e non frammentario.

Trovare il servizio in Lombardia

Operante in tutta la Lombardia, in particolar modo nelle città di Milano, Monza, Brianza, Como e Varese, www.pubblilight.it offre servizi di progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di insegne pubblicitarie luminose e non luminose, completi di sopralluogo e preventivo gratuiti e dello svolgimento delle pratiche burocratiche. Pubblilight offre inoltre il servizio di conversione da neon a led per impianti luminosi di insegne e totem pubblicitari, consigliato soprattutto per la durata maggiore del led rispetto al neon (più di 12 volte più duraturo) e per il risparmio economico che ne deriva. L’azienda dichiara di contraddistinguersi per la cura artigianale che impiega nel soddisfare le richieste di tutti i clienti.

Prodotti e servizi

I prodotti principali che si possono trovare in Pubblilight o aziende similari sono insegne a cassonetto, ideali per ogni genere di negozio, in quanto facilmente personalizzabili e di grande impatto visivo, così come anche le insegne a lettere scatolate. Si può optare poi per soluzione da esterni meno costose, come le insegne a pannello e la decorazione vetrine, per poi arrivare a tutto ciò a cui si può far affidamento anche all’esterno del negozio, come segnaletica esterna, striscioni e banner, desk pubblicitari, adesivi e così via, con la possibilità, quando praticabile, di optare per le varianti luminose.

I servizi includono il sopralluogo, la progettazione, lo svolgimento delle pratiche burocratiche, la realizzazione, l’installazione, il collaudo e la manutenzione. Pubblilight si avvale inoltre della collaborazione di un geometra per le pratiche burocratiche che richiedono determinati disegni tecnici. Le tecnologie utilizzate includono la stampa digitale e un pantografo, necessario per incidere e modellare plexiglass, alluminio e D-Bond. La personalizzazione del servizio offerto da Pubblilight garantisce la soluzione su misura adatta alla tipologia del richiedente.

A cosa prestare attenzione

Nella ricerca della soluzione ideale per il proprio esercizio commerciale, dovrà necessariamente rientrare una considerazione sulle proprie esigenze, sui costi e, non meno importante, sull’estetica del risultato. Per questo, affidarsi a dei professionisti è buona pratica, così da avere suggerimenti in caso di incertezza e supporto in caso di necessità.

E’ importante non sottovalutare l’immagine che si dà del proprio negozio o della propria attività tramite gli strumenti sopra citati, ed è sempre consigliabile cercare di mantenere una linea estetica coerente tra i vari elementi che si scelgono di adottare, sia online che offline. Questo servirà a costruire un’immagine organica del proprio brand, veicolarla corretamente al proprio pubblico target e a mantenere quell’immagine nel tempo senza introdurre elementi di distacco che possano generare confusione.

Come bbimo visto, le soluzioni per personalizzare e trasmettere la propria immagine all’esterno dell’attività non mancano; per ogni necessità, budget, e tipologia di esercizio c’è un prodotto più adatto, e le aziende del settore sono in grado di suggerirlo e fornirlo. Importanti l’armonia tra gli elementi scelti e un’attenta manutenzione.