Le 21 leggi fondamentali del leader di John Maxwell

Il libro “Le 21 leggi fondamentali del leader” di John Maxwell è un libro realmente affascinante. Infatti, e considerato uno dei migliori libri sulla leadership mai scritti. In breve, questo bestseller racchiude l’essenza della leadership per tutti coloro che intendono avere successo nella vita. L'autore, un guru della leadership, ha avuto un impatto su migliaia di leader in tutto il mondo. Il suo messaggio è utile a chiunque abbia influenza sugli altri. Questo articolo, sostanzialmente discute nove dei vantaggi che desideriamo riportarli in modo immediato e semplice.

9 vantaggi di “Le 21 leggi fondamentali del leader”

Continua a leggere l’articolo per scoprire di più su questi 9 vantaggi. Se invece vuoi scoprire altre recensioni di libri, vai su https://volandosuilibri.it/  e puoi trovare altre recensioni utili.

Fondamentale

Prima di tutto, le 21 leggi forniscono una solida base per le basi della leadership. Le leggi non sono uno scioglilingua di tecnicismi. Maxwell ha ideato nomi che puoi pronunciare e ricordare perché hanno un senso.

Pertinente

Secondo, il libro è rilevante. Si rivolge a leader in contesti e livelli diversi. Genitori, amministratori delegati, nuovi supervisori, vice presidenti, dirigenti senza scopo di lucro, amministratori scolastici o chiunque abbia un ruolo di leadership acquisiranno una saggezza inestimabile.

Storie di leadership

In terzo luogo, Maxwell presenta interessanti storie di leadership per illustrare i suoi punti. Coprono alcune organizzazioni ben note e altre che non lo sono. Inoltre, usa storie della sua vita. Maxwell ha acquisito esperienza di leadership come pastore. Condivide alcune delle sue prime esperienze insieme alle lezioni apprese.

Applicazioni

Quarto, i lettori possono applicare ciò che apprendono. Ogni capitolo si conclude con domande per l'auto-riflessione.

Strumento di valutazione

Quinto, uno strumento di valutazione si trova alla fine del libro. Esamina le tue capacità e scopri opportunità di crescita.

Ispirazione

Sesto, leggendo questo libro aspirerai a essere un leader migliore o stabilirai un nuovo livello di rispetto per i leader. Questo libro ti ispira a saperne di più sulla leadership. Maxwell inizia ogni capitolo con una citazione e sparge aneddoti ovunque.

Insegnabile

Settimo, il libro fornisce ai progettisti didattici il materiale per un programma di formazione e sviluppo della leadership. Le opzioni per adattare le informazioni a pubblici diversi sono numerose. Crea una presentazione PowerPoint o un corso online per i nuovi supervisori. Tenere discussioni a tavola rotonda con i dirigenti senior. C'è molto di cui parlare.

Per quanto riguarda il coaching e le revisioni delle prestazioni, le domande alla fine dei capitoli possono essere modificate per lo sviluppo professionale. Altrettanto importante, unirli in moduli di formazione appropriati come domande di discussione. Infine, durante i corsi universitari di economia dovrebbe essere richiesta la lettura di “Le 21 leggi fondamentali del leader”. Se stai insegnando un corso sulla leadership senza questo libro, ai tuoi studenti mancheranno proprio le basi.

Riferimento pratico

Il libro funge da utile strumento di riferimento. È come la Bibbia della leadership. Chiunque seriamente intenda avere successo come leader dovrebbe procurarsene una copia per la sua biblioteca.

Di facile utilizzo

Infine, il libro è facile da usare. Ogni capitolo evidenzia una delle leggi. Puoi leggerle in ordine o fuori ordine. Inoltre, lo stile di scrittura di John Maxwell è facile da seguire e cattura la tua attenzione.